Antifrode: Experian si rafforza con l'acquisizione di 192business
ANTIFRODE: EXPERIAN SI RAFFORZA CON L’ACQUISIZIONE DI 192BUSINESS
Milano, 22 marzo 2012 – Experian, leader mondiale dell’informazione creditizia e di riferimento nei servizi per la prevenzione delle frodi, annuncia l’acquisizione di 192business, azienda britannica specializzata nella fornitura di soluzioni di verifica dell’identità on-line. L’acquisizione permette a Experian di rafforzare il set di soluzioni per la prevenzione delle frodi a disposizione dei clienti nei mercati in cui opera a livello mondiale, dall’e-commerce, al banking online, fino alle utilities, alle compagnie assicurative e ai servizi finanziari e legali.
Le soluzioni 192business si estendono a tutti i servizi per la verifica dell’identità di un acquirente on-line in ottica antifrode, dalla verifica dei dati personali, allo screening delle attività e del modus operandi per individuare e respingere sul nascere possibili tentativi di frode, alla verifica dei documenti online fino alla verifica del timbro vocale.
192business farà parte della business line Decision Analytics di Experian.

Riferimenti per la stampa
Daniele Rurale - Allea - tel. 366.4505791 - daniele.rurale@allea.net
Isabella Bernardo – Experian – isabella.bernardo@experian.com

Experian (Experian Plc) è leader mondiale nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing e la protezione dei dati di aziende e consumatori. E’ quotata alla Borsa di Londra (EXPN), ove concorre all’indice FTSE-100, espresso dai 100 titoli azionari più importanti. Ha sede a Dublino (Irlanda) e le principali direzioni operative sono a Costa Mesa (California, USA) , Nottingham (GB) e San Paolo (Brasile). Conta circa 15.000 addetti in 41 paesi per una clientela estesa a più di 80 paesi, con un fatturato annuo che supera i 4,2 miliardi di dollari. In Italia, opera dal 1995; ha sede a Roma, e filiali a Milano e Pontedera (PI).