Scommesse su Internet: Openbet con Experian contro le frodi in Gran Bretagna

SCOMMESSE SU INTERNET: OPENBET CON EXPERIAN CONTRO LE FRODI IN GRAN BRETAGNA

Milano, 20 luglio 2011 – Experian e Openbet si alleano per contrastare il fenomeno delle frodi nelle scommesse via Internet. Nel Regno Unito, Experian, leader mondiale dell’informazione creditizia, e Openbet, società britannica che ha sviluppato le principali piattaforme telematiche per i giochi a premi on-line, hanno siglato un’intesa che permetterà ai gestori dei circuiti di gaming di verificare l’identità degli interlocutori e prevenire le irregolarità.

In pratica, i gestori di servizi di gaming on line potranno accedere dalle stesse soluzioni Openbet ai servizi istantanei di verifica dell’identità del giocatore, della genuinità dei riferimenti personali e bancari per i pagamenti delle vincite, e di altri elementi che possono oggettivamente dar pensare a tentativi di frode. La partnership Experian - Openbet darà modo agli operatori del gaming on line  di respingere le giocate effettuate da minori, di prevenire i tentativi di riciclaggio di denaro e di minimizzare i tentativi di frode. Di conseguenza, il tasso di accettazione degli utenti in fase di registrazione aumenterà in maniera significativa, essendo i giocatori online utenti che operano nella stragrande maggioranza dei casi in maniera legale.

Le piattaforme tecnologiche di OpenBet permettono ai gestori di gaming di operare con più lingue e valute sui più diversi canali - web, device mobili, canali retail, call center e persino televisione digitale interattiva - utilizzando un unico account centralizzato. La sua piattaforma è utilizzata dai maggiori operatori del gaming, tra cui Ladbrokes, William Hill, Betfair, Paddy Power, SkyBet e altri ancora.

Riferimenti per la  stampa
Daniele Rurale - Allea - tel. 366.4505791 - daniele.rurale@allea.net
Isabella Bernardo – Experian –  isabella.bernardo@experian.com

Experian (Experian Plc) è leader mondiale nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing  e la protezione dei dati di aziende e consumatori. E’ quotata alla Borsa di Londra (EXPN), ove concorre all’indice FTSE-100, espresso dai 100 titoli azionari più importanti.  Ha sede a Dublino (Irlanda) e le principali direzioni operative sono  a Costa Mesa (California, USA) , Nottingham (GB) e San Paolo (Brasile). Conta circa 15.000 addetti in 41 paesi per una clientela estesa a più di 80 paesi, con un fatturato annuo che supera i 4,2 miliardi di dollari. In Italia, opera dal 1995; ha sede a Roma, e filiali a Milano e Pontedera (PI).