Experian apre Credit Bureau in Australia con una joint venture

EXPERIAN APRE CREDIT BUREAU IN AUSTRALIA CON UNA JOINT VENTURE

La società si conferma così leader mondiale dell'informazione creditizia, con Credit Bureau in 16 Paesi e un'esperienza trentennale nel settore.

Milano, 26 luglio 2011 – Experian continua la sua espansione nel mercato mondiale dell'informazione creditizia con l'apertura di un nuovo Credit Bureau in Australia. Già presente con Credit Bureau propri in 15 paesi in tutto il mondo, tra cui USA, Brasile, Regno Unito e Italia, Experian si afferma sempre più come leader mondiale del settore, potendo vantare oltre 30 anni di esperienza nel settore. Experian sbarca in Australia attraverso una joint-venture con altri 6 operatori finanziari (ANZ, Citibank, Commonwealth Bank of Australia, GE Capital, National Australia Bank e Westpac Banking Corporation), e deterrà la qualifica di azionista di maggioranza della società, con il 76% delle azioni. La presenza sul suolo australiano va vista soprattutto alla luce dei prossimi interventi legislativi che permetteranno la condivisione dei dati positivi relativi alle transazioni finanziarie dei consumatori australiani all'interno degli operatori finanziari partecipanti al Credit Bureau, al momento non permessa.

Riferimenti per la stampa
Daniele Rurale - Allea - tel. 366.4505791 - daniele.rurale@allea.net
Isabella Bernardo – Experian – isabella.bernardo@experian.com

Experian (Experian Plc) è leader mondiale nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing e la protezione dei dati di aziende e consumatori. E’ quotata alla Borsa di Londra (EXPN), ove concorre all’indice FTSE-100, espresso dai 100 titoli azionari più importanti. Ha sede a Dublino (Irlanda) e le principali direzioni operative sono a Costa Mesa (California, USA) , Nottingham (GB) e San Paolo (Brasile). Conta circa 15.000 addetti in 41 paesi per una clientela estesa a più di 80 paesi, con un fatturato annuo che supera i 4,2 miliardi di dollari. In Italia, opera dal 1995; ha sede a Roma, e filiali a Milano e Pontedera (PI).

Top